L’obiettivo che la nostra Azienda intende perseguire e garantire nel tempo è la sempre maggiore soddisfazione del Cliente.
La Datakey srl per raggiungere ciò, si impone di migliorare i propri prodotti ed i propri servizi.
Il miglioramento richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:
- Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti è prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento del prodotto e del servizio.
- L’applicazione delle attività previste dal Sistema Qualità è lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio, in aderenza al sistema gestionale redatto in linea alla norma UNI EN ISO 9001:2015
- Nell’ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.
- Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo.
- Qualità è far bene le cose giuste sin dall’inizio. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma consente di recuperare risorse e ridurre sprechi nel tempo.
- Ciascun dipendente è inserito in un rapporto Cliente/Fornitore all’interno dell’Azienda. Come “Cliente” deve quindi cooperare a migliorare il servizio del proprio “Fornitore”; come “Fornitore” deve fornire il miglior servizio possibile al proprio “Cliente”, determinando la soddisfazione delle sue esigenze.
- La Direzione, a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce periodicamente un Piano di Miglioramento, specificando gli obiettivi per area. Ciascun Responsabile di area deve, sulla base di quanto indicato dalla Direzione, sviluppare i propri Obiettivi di Qualità.
- I nostri Fornitori devono essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento. Essi sono infatti un anello della nostra catena produttiva.
- Il Piano di Miglioramento, in tutte le sue fasi, costituisce elemento di priorità, sia per la Direzione che per tutti i Responsabili, che assicurano , quindi, un impegno personale costante nel supporto al Piano e nelle verifiche al suo andamento.
- Il successo dell’Azienda passa attraverso il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti livelli. Si deve pertanto individuare un preciso e coerente Piano di Formazione.
La Datakey srl ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e indirizzi strategici e che influenzano la sua capacità di conseguire i risultati attesi per il proprio Sistema
Gestione Qualità. Tale valutazione è presente nel documento di Riesame della Direzione e aggiornato almeno annualmente o al cambiamento dei fattori analizzati. Tale analisi porta alla conseguente valutazione dei rischi/opportunità e al successivo piano di miglioramento.