WebIscritti © è il pacchetto software rivolto ad Organizzazioni pubbliche o private che hanno la necessità di gestire fascicoli anagrafici di ogni tipo. Particolarmente indicato per Strutture che operano collegate con sedi periferiche e distaccate, quali Ordini, Collegi e Associazioni Professionali.
Il SW è ottimizzato per gestire gli aspetti connessi a:
- Il fascicolo personale
- Il fascicolo aziendale
- Iter documentale per ogni fascicolo
- Società tra professionisti – STP
- Assegnazione di gruppi omogenei
- Collegamenti e familiarità tra aziende e persone
- Condivisione anagrafiche
- Percorsi formativi
- Titoli di studio
- Specializzazioni ed Abilitazioni
- Incarichi professionali distribuiti
- Albi e Registri professionali
- Trasferimenti e nulla osta telematici
- Certificazioni
- Riviste e Notiziari
- Transazioni e trasmissione dati
- PEC ed INI-PEC
- ReGIndE
- Carta Nazionale dei Servizi
- Albo on-line dei professionisti
- Registro Formazione Continua
- Accesso cittadini
Fascicolo Anagrafico – Attraverso un metodo di ricerca e selezione il sistema permette l’accesso ad un fascicolo digitalizzato, con opzioni di navigazione correlate alle funzioni ed ai pacchetti attivati. oltre alle funzioni standard della scheda anagrafica sono presenti le funzioni di interrogazione e tutte le relative informazioni dei percorsi formativi e delle iscrizioni a livello nazionale.
Titoli di Studio – E’ prevista una sezione nella quale inserire, opzionalmente, il percorso formativo completo, dell’esame di stato e delle eventuali abilitazioni e specializzazioni.
Albi e Registri – Un sistema di registrazione permette – per ciascuna posizione iscritta, persona fisica o società – di gestire tutte le informazioni attuali e storiche relative ai procedimenti di iscrizione, sospensione, cancellazione, reiscrizione, trasferimenti e quant’altro necessario.
Trasferimenti – Per l’attività di trasferimento di un iscritto, il sistema prevede il rilascio di un “nulla osta digitale” con il quale l’ente di ricevimento può verificarne l’attuazione.
Tesserini e Timbri – Per ogni posizione è possibile gestire informazioni relative al rilascio di timbri e tesserini professionali.
Comunicazione Agenzia delle Entrate – Il sistema prevede l’estrazione dei dati su tracciato ministeriale, di iscritti ad ordini o collegi professionali, relativi alla comunicazione all’Agenzia delle Entrate.
PEC ed INI-PEC – Il pacchetto mette a disposizione gli strumenti per l’inserimento, la modifica e il monitoraggio degli indirizzi di Posta elettronica certificata. Analogamente a quanto stabilito a livello legislativo è inoltre prevista la funzione di estrazione e comunicazione delle Pec su tracciato ministeriale alla INI-Pec.
ReGIndE – Il sistema permette l’emissione e la trasmissione telematica , come da specifiche tecniche Ministeriali, del flusso relativo all’aggiornamento del registro, gestito dal Ministero del giustizia contenente i dati identificativi e l’indirizzo di Posta elettronica certificata dei soggetti abilitati ai sensi del DM n. 44/2011 per il “regolamento ed adozione del processo civile e penale”.
Estrazioni Dati – Ogni accesso ai dati è corredato da sistemi di estrazione nei formati più comuni. tramite Webservice è possibile inoltre l’integrazione con data basi esterni.
Comunicazione con i Cittadini – Sia alle Istituzioni che ai cittadini è consentito, tramite appositi tool, l’accesso ad alcune informazioni peculiari della piattaforma, quali: albi on-line, registri della formazione, consigli direttivi e commissioni, ricerca di un professionista e quant’altro previsto dalla legge sulla trasparenza.